19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiL’assessore regionale degli Enti locali ha ricevuto oggi i rappresentanti di tre comitati di quartiere di Carbonia

L’assessore regionale degli Enti locali ha ricevuto oggi i rappresentanti di tre comitati di quartiere di Carbonia

L’assessore regionale degli Enti locali, Quirico Sanna, ha incontrato oggi una delegazione di cittadini in rappresentanza dei comitati degli abitanti di Bacu Abis, Cortoghiana e Is Gannaus, frazioni di Carbonia.

«Volendo realizzare una riforma degli enti locali vicina ai cittadini sardi, ritengo sia necessario ascoltarli e condividere con loro idee e progetti – ha detto Quirico Sanna al termine dell’incontro -. Perciò, ho accolto con favore la proposta di questo incontro, durante il quale sono emersi alcuni suggerimenti interessanti.»

«E’ fondamentale ascoltare i cittadini anche delle zone periferiche, come frazioni o borghi, che vivono quotidianamente problemi specifici di quei territori – ha aggiunto l’assessore Quirico Sanna -. Possono arrivare suggerimenti utili per realizzare una buona amministrazione di quelle zone distanti dai centri urbani, dove sovente non si riesce ad intervenire in tempi brevi ed accettabili per i cittadini.»

«Nei prossimi giorni, questi comitati mi consegneranno un documento maggiormente articolato con le loro proposte. Un tipo di confronto che potrebbe essere seguito anche da altri, così da migliorare la conoscenza dei reali problemi dei territori», ha concluso l’assessore regionale degli Enti locali.

FOLLOW US ON:
Carbonia: nuovi inte
Fabio Usai (PSd'Az):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT