20 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati oggi, a Sant’Antioco, i lavori riqualificazione dell’area giochi del Parco Giardino

Sono iniziati oggi, a Sant’Antioco, i lavori riqualificazione dell’area giochi del Parco Giardino

[bing_translator]

Sono iniziati oggi, a Sant’Antioco, i lavori per la riqualificazione degli spazi dedicati alle attività ludiche all’interno del parco giardino, all’insegna della sicurezza, dell’ampliamento dell’offerta e, soprattutto, dell’inclusività, con giochi accessibili anche ai diversamente abili. E’ previsto un investimento di 50mila euro. L’area giochi, dunque, resterà inagibile per il tempo necessario al completamento delle opere: con un po’ di pazienza, Sant’Antioco avrà una zona giochi moderna, funzionale, sicura ed accessibile a tutti.

Nello specifico, il progetto prevede la rimozione di tutta la vecchia pavimentazione in gomma, che verrà rigenerata e riutilizzata nella nuova conformazione prevista; la realizzazione di un’unica piattaforma di appoggio regolare in massetto cementizio, per una superficie di circa 333 mq, sulla quale verrà posata la pavimentazione ad assorbimento d’urto in piastre di gomma antishock. Il perimetro sarà realizzato con piastre in gomma a rampa in modo da consentire la completa accessibilità a passeggini e carrozzine. Allo scopo di implementare il parco, verrà acquistato un nuovo, grande gioco provvisto di rampe per disabili. Si tratta di un gioco inclusivo, cioè di un’attrezzatura che può essere utilizzata da una vasta gamma di bambini aventi diverse abilità, senza adattamenti particolari. Naturalmente verranno manutenzionati i giochi esistenti per poi essere rimontati nella nuova collocazione.

FOLLOW US ON:
Cultura fotografica.
Cure palliative, Ter

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT