20 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl comune di Carbonia ha pubblicato l’elenco dei beneficiari dei “Buoni Spesa”

Il comune di Carbonia ha pubblicato l’elenco dei beneficiari dei “Buoni Spesa”

[bing_translator]

Il comune di Carbonia pubblica nel link (https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/altri-contenuti/dati-ulteriori/item/3105-misura-urgente-di-solidarieta-alimentare-cd-buoni-spesa) l’elenco dei beneficiari dei “Buoni Spesa”, una misura urgente di solidarietà alimentare a favore delle persone in ristrettezze economiche, introdotta all’Ordinanza del Capo della Protezione Civile (O.c.d.p.c.) n. 658 del 29 marzo 2020 per far fronte all’emergenza Covid-19.

Proprio in queste ore è in corso la consegna a domicilio dei “Buoni Spesa” a cura delle associazioni di volontariato che fanno parte del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC).

I “Buoni spesa” potranno essere utilizzati nei seguenti esercizi commerciali cittadini:

– Conad di via della Stazione;

– Conad di Piazza Ciusa;

– SuperPan di via Costituente;

– SuperPan di via Santa Caterina;

– Md di via Sapri.

Vista la disponibilità di nuove risorse economiche, il comune di Carbonia potrà erogare a favore dei cittadini bisognosi ulteriori buoni spesa. A tal proposito, sarà possibile presentare domanda di ammissione entro le due prossime scadenze dei termini, fissate per il 21 aprile e per il 28 aprile.

Per semplificare e velocizzare il più possibile la consegna della documentazione, le domande di ammissione potranno essere presentate in tre modi diversi, a scelta:

– Online: Compilazione del modulo presente sul sito Internet del comune di Carbonia e trasmissione via email all’indirizzo carboniasolidale@comune.carbonia.ca.it o a mezzo PEC all’indirizzo comcarbonia@pec.comcarbonia.org, allegando un documento di identità;

– Telefonicamente: possibilità di compilazione del modulo comunicando i vostri dati telefonicamente agli operatori dell’Ufficio dei Servizi Sociali ai numeri di seguito indicati: 348.0166238 / 340.1735181 attivi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì;

– Cartaceo: possibilità di trovare la modulistica già stampata nei punti vendita che aderiscono al “Carrello Solidale”. Sarà cura del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile – in collaborazione con le associazioni di volontariato – raccogliere i moduli compilati dai cittadini e consegnarli agli Uffici dei Servizi Sociali, che provvederanno all’esame delle domande.

FOLLOW US ON:
L'ASVOC ha donato 14
Sono 1.161 i casi di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT