24 April, 2024
HomeAgricolturaInterpellanza del gruppo UDC – CAMBIAMO! sulla mancata attuazione della legge regionale n. 24/2019

Interpellanza del gruppo UDC – CAMBIAMO! sulla mancata attuazione della legge regionale n. 24/2019

[bing_translator]

I consiglieri del gruppo consiliare UDC – CAMBIAMO! hanno presentato un’interpellanza sulla mancata attuazione della legge regionale 23 dicembre 2019, n. 24 “Norme per l’attivazione di un piano per il disbrigo delle pratiche arretrate relative a premi, contributi ed erogazioni di qualsiasi natura nel settore agricolo”.

Si tratta della legge che istituisce la struttura che doveva istruire e liquidare le pratiche arretrate e inevase in agricoltura.

«Già il 16 gennaio, avevamo, come consiglieri del gruppo UDC – CAMBIAMO! sollecitato il Presidente e gli assessori competenti, per sapere quali fossero le ragioni che ritardavano l’applicazione della legge regionale 24/19 – si legge in una nota del gruppo -. Constatato lo stato di sofferenza del sistema agropastorale della nostra regione riteniamo che è assurdo bloccare, in questo momento di grande crisi economica, risorse importanti che spettano ai nostri agricoltori.»

«Siamo preoccupati – concludono i consiglieri UDC – CAMBIAMO! -. Abbiamo aspettato in vano i risultati del monitoraggio del lavoro della struttura creata con l.r. 24/19, che la Giunta regionale doveva inviare al Consiglio regionale con cadenza bimestrale. Oggi chiediamo un deciso intervento del Presidente della Regione e degli assessori competenti, sulla struttura preposta, affinché, dal disbrigo delle pratiche arretrate si possa dar sollievo a un settore fondamentale dell’economia isolana.» 

FOLLOW US ON:
L'associazione Turis
La Polizia di Stato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT