20 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàL’ASVOC ha donato 14 buoni per l’acquisto di gas in bombola ad altrettante famiglie di Carbonia in difficoltà

L’ASVOC ha donato 14 buoni per l’acquisto di gas in bombola ad altrettante famiglie di Carbonia in difficoltà

[bing_translator]

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà messe in campo da associazioni, enti pubblici, aziende private e singoli cittadini con donazioni e contributi a supporto delle fasce più deboli della popolazione.

L’associazione di soccorso ASVOC di Carbonia si è resa protagonista di una concreta azione di solidarietà, donando nella giornata di ieri al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile 14 buoni per l’acquisto di gas in bombola da destinare alle famiglie che vivono una situazione di disagio economico-sociale a causa dell’epidemia da Covid-19.

Un bellissimo gesto che consentirà a 14 nostri concittadini di poter beneficiare di una bombola del gas da 10 kg necessaria per cucinare i pasti per i propri cari.

La macchina della solidarietà cittadina fa capo al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che si sta muovendo in rete con le associazioni di volontariato per garantire servizi di ascolto, prossimità, informazione e, soprattutto, consegna di beni di prima necessità alle famiglie in ristrettezze economiche. Sono alcune centinaia i nostri concittadini che hanno beneficiato delle misure di supporto alimentare garantite dal tessuto associativo locale.

Da oggi sono in distribuzione anche i “buoni spesa”, che le associazioni di volontariato consegneranno a domicilio alle persone che ne hanno fatto richiesta.

 

FOLLOW US ON:
Il comune di Sant'An
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT