29 March, 2024
HomeSanitàStefano Schirru (Psd’az): «Emergenza Covid: non è stata solo fortuna ma adesso potenziamo tutta la Sanità sarda»

Stefano Schirru (Psd’az): «Emergenza Covid: non è stata solo fortuna ma adesso potenziamo tutta la Sanità sarda»

[bing_translator]

«Non è stata solo fortuna quella che ci ha accompagnato fino ad ora nell’emergenza Covid ma dobbiamo potenziare tutta la Sanità sarda.»

Lo ha detto il consigliere Stefano Schirru, componente della commissione Sanità, ai margini della seduta di questa sera, nell’audizione dei principali attori istituzionali dell’emergenza Covid 19. «Mentre elogiamo la bravura della dirigenza sanitaria sarda e su tutti l’operato del Brotzu, di Ats e Areus, alcune riflessioni si devono fare in frettaha aggiunto Stefano Schirru -. E’ necessario intanto potenziare la rete 118, con una efficace dislocazione delle postazioni di base nei territori ma anche con l’avvio del servizio delle auto mediche e con le ambulanze con infermiere a bordo. E’ necessario che si facciano scorte importanti di dispositivi di protezione individuale per gli operatori dell’emergenza urgenza, che hanno lavorato per settimane in condizioni difficilissime.»

Il consigliere regionale sardista ha concluso ponendo l’accento sulle specializzazioni mediche: «Non è rinviabile un’analisi del fabbisogno di medici specializzati. Dobbiamo avere chiaro quali specializzazioni ci mancano e su quali dobbiamo investire».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera la commi
Il comune di Buggerr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT