Commercio

Lunedì ripartono molte attività commerciali, alcune a Carbonia sono già ripartite, com’è il caso degli operatori dei mercati settimanali

Dopo la firma del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, sul DPCM contenente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in serata dovrebbe arrivare la nuova ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che disciplinerà la ripartenza delle attività. Qualcosa si era già rimesso in moto lunedì scorso, 11 maggio, in alcuni Comuni, nei quali i Sindaci avevano firmato specifica ordinanza, negli altri da giovedì 14 maggio, con l’entrata in vigore dell’ordinanza del presidente della Regione Sardegna. A Carbonia sono stati riaperti i mercatini settimanali. Non sono mancate le polemiche, innescate dagli operatori che operano all’interno del mercato civico, che hanno lamentato un’eccessiva limitazione agli ingressi, in numero inferiore rispetto a quanto concesso agli operatori esterni allo stesso mercato. Nel mercato di piazza Ciusa, abbiamo incontrato ed intervistato il vicesindaco Gian Luca Lai.

Lunedì ripartono molte attività commerciali, alcune a Carbonia sono già ripartite, com'è il caso degli operatori dei mercati settimanali. Intervista al vicesindaco Gian Luca Lai.

Pubblicato da Giampaolo Cirronis su Domenica 17 maggio 2020

Comments

comments

Tags:

Leave a Reply