29 March, 2024
HomeAmbienteSabato mattina, in piazza Carta, a Cortoghiana, verranno messe a dimora 10 nuove piante per 10 nuovi nati

Sabato mattina, in piazza Carta, a Cortoghiana, verranno messe a dimora 10 nuove piante per 10 nuovi nati

[bing_translator]

Sabato 23 maggio, alle ore 10.00, in piazza Carta a Cortoghiana, si svolgerà il secondo appuntamento annuale (dopo quello del 25 gennaio scorso) con “Alberi per il futuro”, l’iniziativa organizzata dal comune di Carbonia, in collaborazione con genitori e volontari, finalizzata alla piantumazione di un albero per ciascun bimbo nato nella prima parte del 2019. Sono 10 gli alberi di leccio che verranno messi a dimora per l’occasione. Ciascuna piantumazione verrà identificata con un’apposita etichetta contenente il nome, il cognome e la data di nascita del bambino.

Il sindaco Paola Massidda ha inviato una lettera di invito ai piccoli: «Caro giovane concittadino, ti scrivo questa lettera per invitarti all’iniziativa “Alberi per il Futuro”, in cui tanti volontari pianteranno un albero per ogni bambino nato nel 2019. Ebbene, con grande piacere ti comunico che tu sei uno di questi e a te dedicheremo questo piccolo omaggio nella consapevolezza che “chi pianta un albero mette radici nel domani. Con l’augurio che in quel domani e in quel futuro tu possa essere protagonista. Ti aspetto sabato 23 maggio, alle ore 10.00, in piazza Giorgio Carta a Cortoghiana. Un caro saluto a te e alla tua famiglia».

ll sindaco Paola Massidda e l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai invitano tutti i cittadini, le associazioni, gli studenti ed i vivaisti, a partecipare a un’azione concreta di cittadinanza attiva, che consentirà di incrementare il patrimonio verde della città di Carbonia.

 

Riaprono altri 6 uff
Fincantieri assume d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT