Tributi locali

Armando Linzas e Valerio Lecca (“Insieme per Sant’Anna Arresi”): «Si riduca la TARI per il periodo di emergenza Covid-19»

Due consiglieri di minoranza del gruppo “Insieme per Sant’Anna Arresi”, Armando Linzas e Valerio Lecca, hanno presentato una mozione al sindaco di Sant’Anna Arresi, Maria Teresa Diana, in materia di agevolazioni fiscali in periodo di emergenza Covid-19.

Considerato che, per ben due mesi le attività commerciali erano chiuse e quindi non hanno conferito alcunché, inoltre, con stime molto ottimistiche, si ritiene che il carico di lavoro per i locali pubblici sarà almeno del 30%, la mozione prevede, in prima istanza, che la tassa sui rifiuti indivisibili venga decurtata di 2/12 dell’importo normale e che, per quanto riguarda i rimanenti 10/12, del 30%, come da previsioni di diminuzione del carico di lavoro.

I due consiglieri proponenti sottolineano che le tariffe sono fatte sulla base dello scorso anno e la richiesta di ribasso è legittimata dal calo di lavoro. Infine, come già proposto lo scorso 6 maggio, ribadiscono la necessità di lasciare spazi pubblici a disposizione dei locali senza alcun pagamento del suolo pubblico.

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply