28 March, 2024
HomeCronacaDramma sfiorato a Villamassargia, dove è esplosa una bombola di GPL in un’abitazione

Dramma sfiorato a Villamassargia, dove è esplosa una bombola di GPL in un’abitazione

[bing_translator]

Dramma sfiorato a Villamassargia, dove è esplosa una bombola di GPL in un’abitazione. Una richiesta di soccorso è arrivata alla sala 115, due squadre di pronto intervento dei vigili del fuoco sono intervenute in via Stazione, la “5A” del distaccamento di Iglesias e la “6A” del distaccamento Carbonia, con due APS (autopompa serbatoio) ed il supporto di un’autobotte ed un carro autorespiratori, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la struttura e l’area circostante. Poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, si è verificata l’esplosione di una bombola di GPL che, fortunatamente, non ha coinvolto gli operatori né persone nelle vicinanze, una seconda bombola è stata localizzata e portata all’esterno in sicurezza e raffreddata.
Una donna è rimasta lievemente intossicata dai fumi che si sono sprigionati da alcuni arredi ed elettrodomestici di una veranda adibita a cucina ed è stata affidata agli operatori sanitari inviati sul posto dal servizio di emergenza del 118 con un ambulanza.
All’origine dell’incidente ci sarebbe una friggitrice dimenticata in funzione su un fornello.
Un secondo intervento si è reso necessario nella stessa via circa mezz’ora dopo, in un’altra abitazione distante circa 100 metri. Sempre da una cucina si sono sviluppate le fiamme che sono state tempestivamente spente da una delle squadre che stavano già operando nelle vicinanze in fase di accertamento le cause del rogo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di legge.

 

FOLLOW US ON:
Grazia Maria De Matt
Sant'Antioco entra t

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT