20 April, 2024
HomeCronacaDue militari dell’Esercito fuori servizio hanno salvato una famiglia intrappolata dalle fiamme che avevano avvolto l’abitazione

Due militari dell’Esercito fuori servizio hanno salvato una famiglia intrappolata dalle fiamme che avevano avvolto l’abitazione

 

[bing_translator]

Provvidenziale intervento di due militari dell’Esercito, fuori servizio, che hanno salvato due ottantenni, tre bambini ed il genitore dei piccoli da uno spaventoso incendio sviluppatosi in una bifamiliare a Villamassargia.

Il maresciallo Tiziano Cani, in servizio presso il 1° Reggimento Corazzato di Teulada ed il Caporale Maggiore Scelto Marco Dessì, in servizio presso il 5° Reggimento Genio di Macomer, non hanno esitato ad intervenire quando, verso le 13.00 di stamane, transitando in via Stazione, nei pressi dell’abitazione situata sopra l’officina meccanica a Villamassargia (di proprietà della famiglia evacuata) hanno capito la gravità della situazione e sono tempestivamente intervenuti per trarre in salvo, un’anziana donna ed il marito ottantenne, riparatisi assieme ai tre nipotini nella stanza affianco al punto in cui si è sviluppato il rogo.

Dopo aver tratto in salvo gli anziani coniugi ed i tre nipotini, facendoli uscire da una finestra laterale, hanno poi costretto il papà dei bambini (figlio dell’anziana copia) ad allontanarsi, mentre con un piccolo estintore cercava di domare le fiamme.

Pochi minuti dopo essersi allontanati dalle fiamme, una spaventosa esplosione, causata della deflagrazione di una bombola a gas, ha sparso calcinacci e pezzi di alluminio lungo tutta la strada.

Si è poi atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che con difficoltà hanno domato l’incendio. Ingenti i danni causati alle abitazioni.

FOLLOW US ON:
Giuseppe Talanas (Fo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT