18 April, 2024
HomeEconomiaPosteIn pagamento dal 24 giugno, alle Poste, le pensioni di luglio anche a Cagliari e nel Sud Sardegna

In pagamento dal 24 giugno, alle Poste, le pensioni di luglio anche a Cagliari e nel Sud Sardegna

[bing_translator]

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di luglio verranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 102 ATM Postamat presenti nella città metropolitana di Cagliari e nel Sud Sardegna.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento, come da tabella di seguito riportata.
Nella città metropolitana di Cagliari e nel Sud Sardegna.saranno aperti complessivamente, secondo varie modalità orarie, 149 uffici postali su 150 presenti sul territorio. Nel capoluogo saranno aperti fino alle 19.05 gli uffici postali di Cagliari centro (piazza del Carmine), Cagliari 6 (via Tola), Cagliari 7 (via della Pineta), Cagliari 9 (via Montesanto), Cagliari 10 (via San Benedetto), Cagliari 15 (via Simeto) e Pirri. Nelle due province saranno aperti, anche al pomeriggio, le sedi di Assemini centro (via Pascoli), Capoterra, Carbonia centro (piazza Rinascita), Guspini, Iglesias Centro (Serra Perdosa), Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena centro (via Milano), Quartu Sant’Elena 1 (piazza IV Novembre), Quartu Sant’Elena 2 (via Verdi), Quartucciu, San Gavino Monreale, Selargius, Selargius Su Planu, Sestu, Sinnai e Villacidro.
Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.
Poste Italiane ribadisce l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali e di mantenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 3322.

Calendarizzazione per cognome

Per gli uffici postali aperti 6 giorni

dalla A alla B mercoledì 24 giugno
dalla C alla D giovedì 25 giugno
dalla E alla K venerdì 26 giugno
dalla L alla O sabato mattina 27 giugno
dalla P alla R lunedì 29 giugno
dalla S alla Z martedì 30 giugno

Per gli uffici postali aperti 3 giorni

dalla A alla D il primo giorno

dalla E alla O il secondo giorno

dalla P alla Z il terzo giorno

FOLLOW US ON:
Un vasto incendio si
Francesco Agus (Prog

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT