24 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaLuca Pizzuto (Articolo Uno): «Il nuovo contratto demansiona i dipendenti del sistema museale con una decurtazione dei salari, è inaccettabile»

Luca Pizzuto (Articolo Uno): «Il nuovo contratto demansiona i dipendenti del sistema museale con una decurtazione dei salari, è inaccettabile»

[bing_translator]

Il segretario regionale di Articolo Uno Luca Pizzuto interviene a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici della Cooperativa Sistema Museo che gestisce i siti e musei archeologici e paleontologici delle Città di Carbonia e di Villaperuccio.
«Dopo mesi di battaglie, in periodo Covid, è stato firmato, senza il dovuto coinvolgimento di tutte le parti, un nuovo contratto che demansiona i dipendenti e prevede una decurtazione dei salari che varia dai 200 ai 300 euro – scrive in una nota Luca Pizzuto -. Questo è inaccettabile. Sosteniamo, al fianco della CGIL – Filcams territoriale, la battaglia delle lavoratrici e lavoratori e chiediamo la convocazione immediata di un nuovo tavolo nazionale per una nuova contrattualizzazione. La cultura non può continuare ad essere bistrattata – conclude Luca Pizzuto -. È inutile fare grandi proclami se poi non si tutelano le donne e gli uomini che a quel settore dedicano la lo loro competenza, passione e fatica.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Progressisti: «La p
ConsultAnzianIglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT