23 April, 2024
HomeAmbienteNuova iniziativa dell’associazione #sensocomune, a sfondo sociale ed ambientale, questa mattina, in piazza Enrico Berlinguer, a Carbonia

Nuova iniziativa dell’associazione #sensocomune, a sfondo sociale ed ambientale, questa mattina, in piazza Enrico Berlinguer, a Carbonia

[bing_translator]

Nuova iniziativa dell’associazione #sensocomune, a sfondo sociale ed ambientale, questa mattina, in piazza Enrico Berlinguer, a Carbonia.

Questa volta l’intervento, conclusosi alle 13.00, ha avuto un grande valore aggiunto: la partecipazione degli scout del gruppo Carbonia 2 della parrocchia di Cristo Re. Dieci ragazzi, guidati dai loro responsabili, che hanno dato prova di serietà, impegno e grande dedizione.
Oggetto dell’intervento, oltre alla piazza Enrico Berlinguer, sono state le scalinate che conducono in via XVIII dicembre.
«Le foto sono emblematiche e ben rappresentano ciò che era e ciò che ora è. La piazza è stata riportata al suo splendore perché possa essere vissuta, curata e amata da tutti coloro, giovani e adulti, che quotidianamente la vivonosi legge in un post pubblicato su Facebook da #sensocomune -. A loro il compito di custodirla e di preservarla dal degrado e l’incuria. Non ci arrendiamo all’idea che nulla può cambiare e che le cose devono essere lasciate al loro destino. No. Noi pensiamo che il modo migliore per educare le nuove generazioni al rispetto e all’amore per la propria Città sia quello di dare l’esempio. Di rimboccarsi le maniche e di sporcarsi le mani: di terra e di vernice!»

 
FOLLOW US ON:
Incendi a Serramanna
Un vasto incendio si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT