19 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciProcede l’iter per la ristrutturazione e la riqualificazione dell’ex mercato civico di Sant’Antioco

Procede l’iter per la ristrutturazione e la riqualificazione dell’ex mercato civico di Sant’Antioco

[bing_translator]

Procede l’iter per la ristrutturazione e la riqualificazione dell’ex mercato civico di Sant’Antioco, che può contare su uno stanziamento di circa 2 milioni di euro derivante in gran parte dal Fondo per lo sviluppo delle Isole Minori, destinato a diventare Residenza Artistica, Sala Convegni e Auditorium, una struttura polivalente e attrattiva nel cuore del paese.

L’Ufficio Lavori Pubblici e Appalti ha affidato i servizi tecnici per la progettazione definitiva esecutiva dell’opera, con la quale l’Amministrazione Comunale punta a restituire alla collettività uno spazio dedicato alla cultura e al teatro riqualificando un edificio che in passato ha rappresentato un punto di riferimento per l’intera comunità.

«Proseguiamo con convinzione nel percorso di riqualificazione del mercato civico, il quale ha smesso da un pezzo di essere cuore pulsante dell’economia locale ha detto il sindaco, Ignazio Locci -. Tuttavia, siamo convinti che quella struttura possa e debba essere riqualificata al fine di diventare centro vitale della cultura antiochense. Abbiamo già percorso un buon pezzo di strada e, così come da crono-programma, contiamo di bandire la gara d’appalto per l’esecuzione delle opere entro il 2020.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nessun nuovo caso po
Federico Garau (M5S)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT