18 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciE’ in fase avanzata la costruzione di 90 nuovi loculi ubicati nel Cimitero nuovo di Medadeddu, a Carbonia

E’ in fase avanzata la costruzione di 90 nuovi loculi ubicati nel Cimitero nuovo di Medadeddu, a Carbonia

[bing_translator]

E’ in fase avanzata la costruzione di 90 loculi ubicati nel cimitero nuovo di Medadeddu, a Carbonia. I lavori sono cominciati nel corrente mese di luglio e la prima consegna potrebbe già avvenire tra poche settimane.

«È un intervento importante per dare risposta all’elevato fabbisogno di loculi espresso dalla cittadinanza di Carbonia. Si tratta di un ulteriore tassello di un ampio progetto di ampliamento del cimitero comunale, già iniziato e concretizzatosi nel 2017 con la realizzazione di 120 nuovi loculi, a cui hanno fatto seguito 230 loculi e 80 cellette nel 2018», ha commentato il sindaco Paola Massidda.

«L’importo complessivo del progetto è di circa 70 mila euro, messi a correre dall’Amministrazione Comunale al fine di garantire una gestione virtuosa della struttura. A ciò si aggiunge l’ottimizzazione degli spazi nel cimitero vecchio con l’esecuzione di circa 100 estumulazioni ed oltre 100 esumazioni tra dicembre 2019 e luglio 2020. ll nuovo regolamento cimiteriale, l’importante lavoro di ricerca sulle concessioni dei loculi scadute e sulle autorizzazioni copritomba hanno permesso nel 2019 il rinnovo di 234 autorizzazioni di sepolture decennali e 104 rinnovi di concessioni loculi», ha precisato l’assessore dei Lavori pubblici, Gian Luca Lai.

Gli studenti univers
Torna il Cinema Sott

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT