19 April, 2024
HomeSpettacoloFesteEcco come cambia il programma della Discesa dei Candelieri di Iglesias, a causa della prescrizioni per il Covid-19

Ecco come cambia il programma della Discesa dei Candelieri di Iglesias, a causa della prescrizioni per il Covid-19

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Iglesias e l’associazione B.V. Assunta Iglesias hanno modificato il programma della Discesa dei Candelieri, prevista per il 15 agosto 2020, a causa delle prescrizioni per l’emergenza sanitaria Covid-19.
Nel dettaglio, i Candelieri non sfileranno in processione, al fine di ridurre la possibilità di assembramenti.

Il programma alternativo, sarà quello illustrato di seguito.

8 agosto (ore 20.00). Chiostro San Francesco.
Presentazione della tesi di laurea della dottoressa Marta Pileri: “Il visual journalism per la comunicazione del patrimonio culturale intangibile: le macchine a spalla della Sardegna”.
L’accesso all’evento sarà contingentato e ridotto ad un numero massimo di 170 persone. Per prenotare la partecipazione saranno rese disponibili la messaggistica della pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/AssociazioneCandelierIglesias) ed il contatto WhatsApp 3483501065, a partire da domenica 26 luglio.

14 agosto (ore 21.30-22.30). Cattedrale Santa Chiara.
Veglia di preghiera ed offerta dei simboli alla Koimesis.

15 agosto (ore 19,00). Cattedrale Santa Chiara.
Concelebrazione eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza mons. Giovanni Paolo Zedda, vescovo di Iglesias.

«Con grande rammarico, nonostante gli sforzi dell’Amministrazione comunale ed il grande lavoro svolto dall’associazione B.V. Assunta Iglesias, siamo costretti a rinunciare alla Discesa dei Candelieri, una delle manifestazioni culturali e religiose più importanti per Iglesiasha spiegato l’assessore alla Cultura Claudia Sanna -. Continueremo a lavorare uniti per la Città, cercando di sviluppare insieme nuove opportunità nonostante il momento non facile.»

Il Consiglio comunal
I carabinieri di Igl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT