20 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale ha approvato questa sera la “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna”

Il Consiglio regionale ha approvato questa sera la “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna”

[bing_translator]

Il Consiglio regionale ha approvato questa sera la “Legge quadro sulle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna a salvaguardia del lavoro, a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19). 29 i voti favorevoli, 20 gli astenuti, su 59 votanti.

«Il via libera dato dal Consiglio regionale consente di rendere disponibili per le imprese colpite dalla crisi Covid ed i lavoratori circa 190 milioni di euro». Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, sottolinea con soddisfazione il voto con cui l’Assemblea legislativa sarda ha approvato la legge a sostegno del sistema produttivo dell’Isola.
«La celerità ed il consenso con cui il Consiglio regionale ha approvato il provvedimento, anche grazie allo spirito collaborativo ed al senso di responsabilità della minoranza, sono il segno della qualità e della serietà delle misure che la Giunta guidata da Christian Solinas ha proposto a sostegno dell’economia, del lavoro e delle famiglieaggiunge Michele Pais -. La modulazione delle risorse stanziate consentirà interventi a favore di tutti i settori colpiti dalla pandemia.»
«Con queste misure si è dato forma ad un piano straordinario di sostegnoconclude il presidente Michele Paisdel quale beneficiano tra gli altri le imprese del turismo, dell’agricoltura e della pesca, del commercio e dell’artigianato, ma anche le società sportive e i lavoratori autonomi. Ringrazio le forze politiche per la rapidità con cui hanno dato il via libera alla programmazione delle risorse in modo da rispondere subito alle esigenze delle imprese.»
Latte Dolce Calcio:
Dario Giagoni (Lega)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT