19 March, 2024
HomeCronacaLutto per i vigili del fuoco. E’ scomparso don Vincenzo Fois, cappellano dal 1972 e rettore della chiesa di Sant’Agostino, a Cagliari

Lutto per i vigili del fuoco. E’ scomparso don Vincenzo Fois, cappellano dal 1972 e rettore della chiesa di Sant’Agostino, a Cagliari

[bing_translator]

E’ una giornata di lutto anche per i vigili del fuoco. Don Vincenzo Fois era il cappellano dei vigili del fuoco di Cagliari dal 1972, nonché rettore della chiesa di Sant’Agostino a Cagliari.

Sono 48 gli anni di servizio con i vigili del fuoco di Cagliari, una figura storica, che ha accompagnato con il suo umile servizio il Comando fino ieri. Appassionato riferimento spirituale per i vigili di Cagliari, «…mancherà a anche a tutti noi».

Nato a Ussana, don Vincenzo ha ricoperto fino al 2013 anche il ruolo di assistente dei corsi di cristianità Tlc e Ipg. Nella lunga vita dedicata alla Chiesa è stato vice parroco a San Giacomo, assistente spirituale viaggianti e del Csi, vicario a San Carlo Bartolomeo, parroco ad Armungia, a Sisini, vicario a Sant’Eusebio a Cagliari e poi alla Nostra Signora delle Grazie a Sestu.

Numerosissimi gli attestati di stima e riconoscenza per lui, uomo della Chiesa, amato da tanti. Di lui ricordiamo, oltre all’opera svolta con passione e vicinanza ai VVF di Cagliari, la devozione alla chiesa di Sant’Agostino, di cui era rettore: è lui che, assieme a un gruppo di giovani, l’ha recuperata con importanti lavori di ristrutturazione e liberandola da tonnellate di macerie.

Il funerale verrà celebrato martedì, alle 15.30, nella “sua” chiesa, a Sant’Agostino.

 

Ignazio Corrao (M5S)
Ferie non godute: co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT