19 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSerramanna: al via i lavori per la ricostruzione ed il ripristino del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche

Serramanna: al via i lavori per la ricostruzione ed il ripristino del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche

[bing_translator]

Inizieranno lunedì 6 luglio i lavori per la ricostruzione e il ripristino della funzionalità idraulica del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche della zona Nord-Est di Serramanna.
L’obiettivo degli amministratori, grazie anche a un finanziamento della Regione Sardegna, e quello di ridurre i pericoli di allagamento durante i fenomeni atmosferici e garantire un miglior deflusso dell’acqua. è previsto il rifacimento del canale interrato in corrispondenza di Viale Matteotti dove sarà demolito, e poi ricostruito, il canale.
«Ciò comporteràhanno dichiarato gli amministratori – la demolizione del marciapiede che attualmente separa il viale dall’area parcheggi e, parzialmente, della piazza. Si cercherà, nei limiti del possibile, di riutilizzare il materiale rimosso, al fine di non modificare eccessivamente l’aspetto originario della piazza. Ovviamente, si approfitterà dell’occasione per sostituire le parti della pavimentazione già deteriorate.»
I lavori dovrebbero durare circa 70 giorni, con un conseguente cambiamento nel transito di veicoli e pedoni.
«Vista l’importanza dei lavori che si andranno ad eseguire, chiediamo a tutti la massima collaborazione – hanno concluso gli amministratori -. Siamo consapevoli del fatto che interventi di questo tipo, effettuati in una zona così centrale e trafficata, possono arrecare disagi, ma ci teniamo a sottolineare la loro assoluta importanza in termini di miglioramento delle condizioni di sicurezza per tutta la collettività.»
A.C.
FOLLOW US ON:
Tentata rapina la no
Tratalias: da vecchi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT