29 March, 2024
HomeLavoroVertice in Prefettura, stamane a Cagliari, sulla vertenza RWM

Vertice in Prefettura, stamane a Cagliari, sulla vertenza RWM

[bing_translator]

Si è svolto questa mattina, presso la sede della prefettura di Cagliari l’incontro con il sottosegretario alla Difesa, on. Giulio Calvisi, anche alla presenza del prefetto di Cagliari, dottor Bruno Corda.

Le organizzazioni sindacali Filctem-CGILe Femca-CISL e la RSU, dopo aver ringraziato il sottosegretario per la celerità con cui ha risposto alla richiesta di incontro ed il Prefetto, hanno illustrato lo stato attuale della vertenza, rappresentando la difficile situazione che si sta creando. La RWM Italia ha comunicato l’attivazione delle procedure per la cassa integrazione per tutti i lavoratori ed il mancato rinnovo del contratto a 80 lavoratori, a cui si aggiungono i 110 già espulsi dal lavoro a ottobre 2019; a questi si vanno a sommare le lavoratrici ed i lavoratori dell’indotto ad esso collegato.

Il sottosegretario Giulio Calvisi ha comunicato la massima attenzione da parte del ministro della Difesa sulla vertenza RWM, già dal giorno del suo insediamento, settembre 2019, rispondendo alla richiesta delle organizzazioni sindacali e della RSU ha inoltre dichiarato l’impegno del Ministero per allargare le attività di RWM nel Sistema di Difesa dello Stato Italiano, all’interno del contesto europeo e della NATO.

La RSU e le organizzazioni sindacali hanno proposto che, al termine delle interlocuzioni con tutte le Istituzioni coinvolte, assessorati regionali competenti, Mise, ministero del Lavoro e naturalmente quello della Difesa, la necessità di convocare un’unica riunione, al fine di creare percorsi condivisi sulla prospettiva attuale e futura dell’Azienda, proposta condivisa dal sottosegretario della Difesa che ha dato la propria disponibilità.

FOLLOW US ON:
Scontro tra due auto
Mercoledì 5 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT