29 March, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraSequestrato a Calasetta uno stabilimento balneare per violazioni penali di natura demaniale ed ambientale

Sequestrato a Calasetta uno stabilimento balneare per violazioni penali di natura demaniale ed ambientale

[bing_translator]

Nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2020, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, coordinati dal T.V. (CP) Francesco S.M.
D’Istria, hanno effettuato una operazione di Polizia Marittima che ha portato al sequestro di un intero stabilimento balneare, a Calasetta.
Le attività di indagine, svolte con la fattiva collaborazione dell’Ufficio Tecnico del comune di Calasetta, hanno permesso ai militari della Guardia Costiera di Sant’Antioco di accertare diverse violazioni penali.
Le violazioni, sono sia di natura demaniale che ambientale. Il responsabile della struttura è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cagliari per le ipotesi di reato di natura edilizia e di tutela del paesaggio, in quanto la zona è di particolare pregio naturalistico.
Dalle indagini svolte è stato inoltre accertato il deturpamento dell’Habitat preesistente, in particolare della zona dunale e della vegetazione spontanea.
I militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco, dopo aver effettuato il sopralluogo e le misurazioni previste, hanno proceduto sotto
sequestro dell’area e le strutture per un totale di 450 mq.
Sono in corso ulteriori indagini, al fine di accertare eventuali comportamenti illeciti aggiuntivi.

 

FOLLOW US ON:
Giacomo Guadagnini (
Verranno presentate

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT