29 March, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi conclude venerdì 7 agosto, a Carbonia, la rassegna “Cinema sotto le stelle 2020”

Si conclude venerdì 7 agosto, a Carbonia, la rassegna “Cinema sotto le stelle 2020”

[bing_translator]
Si conclude venerdì 7 agosto con la proiezione del film “Jukebox al carbone – Lato B – I ragazzi fanno sul serio”, la rassegna “Cinema Sotto le Stelle 2020“, a Carbonia.
Nonostante i limiti imposti dall’emergenza sanitaria circa il contingentamento dei posti e gli obblighi burocratici sulla compilazione dei moduli, la rassegna ha avuto un buon successo di pubblico, coronato dal sold-out di martedì 4 agosto per la proiezione del film “L’agnello” di Mario Piredda, alla presenza del regista e del cast del film, anche grazie all’impegno e al sostegno dell’Amministrazione comunale di Carbonia e dei funzionari comunali presenti, che con grande spirito di abnegazione hanno garantito l’apertura e il servizio antincendio dello spazio dell’Arena Mirastelle.
Data la grande richiesta da parte del pubblico, è consigliato a chi non volesse perdere questo appuntamento, di recarsi presso il botteghino del teatro con un’ora di anticipo per ritirare il tagliando gratuito e eventualmente compilare la modulistica del caso.
Un altro appuntamento di Cinema Sotto le Stelle verrà organizzato invece nel mese di settembre, sempre con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione comunale di Carbonia.

Il Cinema nel Sulcis continuerà per tutto il mese di agosto e le prime due settimane di settembre, con cadenza quasi giornaliera, in numerosi comuni.
Spinto dall’emergenza Covid, che ha privato i territori di numerose occasioni di spettacolo, il CSC Carbonia della Società Umanitaria ha deciso per quest’anno di supportare in maniera eccezionale l’organizzazione di serate e appuntamenti promossi dalle amministrazioni comunali del territorio e dal vivace tessuto associazionistico come nel caso della Rassegna Cinesulky organizzata dal Circolo “Il Calderone” di Sant’Antioco, con il patrocinio del Comune, c/o l’Arena Fenicia (6 13-18-27 agosto, 3-10-17 settembre).
Tra i vari altri appuntamenti mancanti vi segnaliamo le rassegne promosse ed organizzate insieme al CSC Carbonia della Società Umanitaria dai comuni di Portoscuso (12-26 agosto, c/o Tonnara Su Pranu), San Giovanni Suergiu (8-31 agosto, fronte Municipio), Masainas (11-17-24 agosto, fronte Chiesa), Sant’Anna Arresi (25-28 agosto, 7 settembre, c/o piazza del Nuraghe)
Infine, di particolare interesse la seconda edizione di Andaras – Traveling Film Festival che si svolgerà nel comune di Fluminimaggiore, dal 19 al 23 agosto.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Auto abbandonata, ri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT