18 April, 2024
HomeCulturaTeatroVenerdì 21 agosto, Lella Costa sarà la protagonista del secondo appuntamento di “Notti a Monte Sirai”

Venerdì 21 agosto, Lella Costa sarà la protagonista del secondo appuntamento di “Notti a Monte Sirai”

[bing_translator]

Dopo il taglio del nastro con la Banda Osiris, venerdì 21 agosto, alle ore 21.30, “Notti a Monte Sirai” propone il secondo appuntamento della XII edizione con Lella Costa. Lo spettacolo prevede un passaggio di testimone epocale, con Lella Costa che raccoglie l’invito di Franca Valeri ad interpretare La vedova Socrate, (testo da lei scritto e interpretato la prima volta nel 2003), diventa inizialmente occasione per celebrare i 100 anni della grande matriarca del teatro italiano, e poi – quasi obbligatoriamente – si trasforma in un omaggio per la sua scomparsa, proprio a pochi giorni dal traguardo delle 100 candeline.
Lo spettacolo. Liberamente ispirato a La morte di Socrate dello scrittore svizzero Friedrich Durenmatt, nato a seguito dell’intuizione di Giuseppe Patroni Griffi che glielo suggerì, è un monologo ambientato nella bottega di antiquariato e oggettistica di Santippe, la moglie del filosofo tramandata dagli storici come una delle donne più insopportabili dell’antichità. Durante lo spettacolo, si cerca di sfatare proprio la leggenda che Santippe fosse solo una bisbetica, e si regala un nuovo profilo socio-culturale alla donna.

Prevendite, prenotazioni e misure di prevenzione anti Covid-19. Ingresso spettacoli Teatro Monte Sirai ore 21.00. Biglietti posto Unico euro 15 (esclusi i diritti di prevendita). Per le prevendite e le prenotazioni rivolgersi a Circuito Box Office Ticket 070 657428, www.boxofficesardegna.it.

A Carbonia Augusto Tolari, 328 171 9447. L’ingresso è consentito a una persona per volta, dotata di mascherina personale che dovrà mantenere fino al raggiungimento del posto assegnato. I congiunti ed i familiari potranno prendere posto vicini.

Venerdì 21 agosto,
Cresce ancora il num

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT