29 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale ha approvato la Riforma del Sistema sanitario che cancella l’ATS e ripristina le 8 ASL territoriali

Il Consiglio regionale ha approvato la Riforma del Sistema sanitario che cancella l’ATS e ripristina le 8 ASL territoriali

[bing_translator]

Il Consiglio regionale ha approvato la Riforma del Sistema sanitario che cancella l’ATS e ripristina le 8 ASL territoriali.

«Sarà un autunno di riforme in cui il Consiglio regionale lavorerà per migliorare le condizioni di vita dei sardi. Oggi con l’approvazione della Riforma del sistema sanitario regionale è stato centrato un altro importante obiettivo: creare una sanità più vicina al cittadino, più efficiente e moderna.»

Ha espresso soddisfazione il presidente del Consiglio regionale Michele Pais per l’approvazione della Riforma.

«Oggi è una giornata storica: dobbiamo essere orgogliosi del risultato raggiunto in Aula. La riforma della Sanità sarda attesa da anni, fortemente voluta dal presidente Christian Solinas e dall’assessore Mario Nieddu, è stata finalmente approvata. Ringrazio la maggioranza e l’opposizione per il lavoro svolto. Il dibattito, pur nella legittima contrapposizione delle parti, è stato vivace ma sempre animato da un grande spirito costruttivo teso a modificare in meglio una sanità che deve rispondere alle esigenze delle persone.»

Sono 50 i nuovi casi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT