16 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileL’assessore dell’Ambiente Gianni Lampis a Villamassargia: «Gravi danni per il maltempo, la Regione è vicina all’Amministrazione comunale»

L’assessore dell’Ambiente Gianni Lampis a Villamassargia: «Gravi danni per il maltempo, la Regione è vicina all’Amministrazione comunale»

[bing_translator]

«Ho voluto effettuare un sopralluogo all’interno degli immobili comunali (Municipio, sala consiliare e biblioteca) per verificare di persona i danni che le forti piogge dei giorni scorsi hanno causato in questo territorio.»

Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile, durante l’incontro avuto a Villamassargia con il sindaco, Debora Porrà.

«Il dato pluviometrico registrato a Villamassargia è stato di 40 millimetri d’acquaha aggiunto l’assessore Gianni Lampis -. Perciò, sussistono le condizioni per la richiesta dello stato di calamità naturale, che il Comune ha già deliberato. Nel frattempo, è in corso la valutazione economica dei danni subiti. A seguito dell’invio della documentazione e dell’istruttoria, da parte della Protezione civile regionale, la Regione si attiverà per valutare ed assegnare i risarcimenti. Ancora una volta, la presenza di un assessore regionale nei territori vuole dimostrare l’attenzione e la vicinanza fattiva della Giunta nei confronti delle comunità e degli amministratori locali che devono affrontare gravi situazioni di emergenza.»

Subito dopo, l’assessore Gianni Lampis ha visitato il cantiere forestale di Monte Cadelano ed il compendio ex minerario di Orbai: «Ho preso anche l’impegno per realizzare una collaborazione tra Forestas e Comune con l’obiettivo della manutenzione delle strade rurali», ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Dopo il 4° contagio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT