28 March, 2024
HomeCulturaMostreCovid-19, da sabato una mostra di vignette al Palazzo del Capitolo, a Sant’Antioco

Covid-19, da sabato una mostra di vignette al Palazzo del Capitolo, a Sant’Antioco

[bing_translator]

Virus Word Tour – Contagiamoci il sorriso”. Divertente e coloratissima mostra di vignette sul Coronavirus, a cura di Maurizio Lai, Art designer, Cartoonist, fumettista, pittore, artigiano e muralista. Appuntamento per l’inaugurazione e l’apertura ufficiale sabato 10 ottobre alle 17, presso la sala mostre del Palazzo del Capitolo, in piazza De Gasperi. L’evento osserverà tutte le norme anti-covid attualmente in vigore.

L’esposizione sarà visitabile fino al 28 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

«Questa mostraspiega l’autore Maurizio Laivuole essere messaggera di un sollecito al rispetto costante delle regole. Nel difficile periodo del lockdown, la tecnologia é stata vitale: ha creato dei ponti lunghissimi e ha dato vita ad un rimbalzo di emozioni. Ho dovuto sfoderare tutte le mie armi per sollevare il morale di tutti, su Facebook. Era bellissimo ogni giorno leggere i commenti da tutto il mondo di persone che si congratulavano, ringraziavano e dichiaravano di aspettare la vignetta del giorno, ovvero in che modo avrei messo in ridicolo quel mostriciattolo di virus.»

Perché questa é stata la terapia, la Terapia del Sorriso. Prendersi beffa del problema per tenergli testa, condividere la paura per trasformarla in leggerezza di cuore. La mostra “Virus World Tour-Contagiamoci il Sorriso” è un diario in vignette, che rappresentano materiale prezioso per testimoniare tutto il nostro vissuto durante il lungo periodo di chiusura.

«E la carrellata, ahimè, continuaconclude l’artista Maurizio Lai -. Perché l’emergenza non é finita, ed ora più che mai dobbiamo rispettare le regole di sicurezza. Condividiamo la vita con responsabilità e rispetto verso noi stessi e verso gli altri.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giulio Calvisi: «La
Prosegue il viaggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT