19 April, 2024
HomeSanitàFabio Usai: «Anche alla ASSL di Carbonia si potranno finalmente processare i tamponi per il Covid-19»

Fabio Usai: «Anche alla ASSL di Carbonia si potranno finalmente processare i tamponi per il Covid-19»

[bing_translator]

«È stata dura: abbiamo lavorato alacremente in queste settimane per arrivare a questo importante risultato confrontandoci con criticità di vario tipo e vincendo numerose resistenze, anche interne all’ATS, ma alla fine siamo riusciti a migliorare una situazione divenuta oramai insostenibile; soprattutto, negli ultimi tempi vista la recrudescenza dell’epidemia di Covid-19 anche nel nostro territorio.»

L’on. Fabio Usai, consigliere regionale del Partito Sardo d’Azione, esprime soddisfazione per la soluzione del problema dell’accreditamento del macchinario processa-tamponi.

«Recriminazioni e polemiche a parteaggiunge Fabio Usai -, l’aspetto più importante è che da oggi anche nella ASSL Carbonia, ovvero l’azienda sanitaria del Sulcis Iglesiente, si potranno processare i tamponi per l’individuazione del Covid-19. I nostri laboratori di analisi, per la diagnosi molecolare basati sulla ricerca del genoma SARS-CoV-2, sono stati accreditati e riconosciuti dalla Regione Sardegna.»

«Alle critiche di questi giorni, rispondiamo con i fatti e con l’impegno costante a favore dei cittadini, degli operatori sanitari e dei pazienticonclude il consigliere regionale sardista -. Da oggi il nostro territorio ha un’arma in più per individuare velocemente il virus ed interrompere ogni potenziale catena di contagi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il sindaco di Iglesi
Sono 60 i nuovi casi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT