28 March, 2024
HomeSanitàTre nuovi casi di Coronavirus a Gonnesa, il totale dei contagi sale a 38

Tre nuovi casi di Coronavirus a Gonnesa, il totale dei contagi sale a 38

[bing_translator]

Tre nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati annunciati stamane dal sindaco di Gonnesa, Hansel Cristian Cabiddu.

«Cari concittadini e concittadine,

pochi istanti fa l’ATS mi ha comunicato che altri tre cittadini sono risultati positivi al Covid-19.
E’ attiva la rete, tracciata da ATS, di ulteriori cittadini chiamati per essere sottoposti a tampone in questi giorni.
Dall’11 settembre, giorno del primo caso, ad oggi, sono stati eseguiti 132 tamponi, di cui 38 risultati positivi compreso, purtroppo, un decesso ed escluso un cittadino di Gonnesa domiciliato in un’altra città. Sono invece risultati negativi 84 tamponi e ancora 10 sono in attesa di riscontro. Non abbiamo, purtroppo, ancora notizie ufficiali di negativizzazione di nostri concittadini positivi, ma in queste ore sono in corso i tamponi di verifica. Con la certificazione di nuovi positivi, la rete dei contagi ed il loro reale tracciamento può essere efficace solo con una sistematica comunicazione dei contatti.»
«Chiediamo ancora una volta alle persone contattate la massima prudenza e il rispetto totale delle linee guida ATS sino a esito certo al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri cittadiniaggiunge Hansel Cristian Cabiddu -. Vi chiedo di rispettare quanto contenuto nell’ordinanza in vigore da lunedì e di contattare i medici di base per qualsiasi sintomo che possa essere collegato al Covid-19 senza recarvi in ambulatorio.»
«Nel ricordare il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di sicurezza previste dal Dpcm per arginare la diffusione del Covid 19, invitiamo i cittadini ad avere comportamenti prudenti conclude il sindaco di Gonnesa -. Sarà mia cura aggiornarvi costantemente su ulteriori comunicazioni.»
FOLLOW US ON:
1 nuovo caso di posi
Venerdì 2 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT