25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteCarbonia ha festeggiato ieri la sua nuova centenaria, Santina Miano

Carbonia ha festeggiato ieri la sua nuova centenaria, Santina Miano

[bing_translator]

Carbonia ha festeggiato ieri la sua nuova centenaria, Santina Miano. Arzilla, lucida, simpatica e schietta. Lei è Nonna Santina e ha festeggiato il suo 100° compleanno sia nella giornata di ieri, 7 novembre (data in cui è stata registrata all’Anagrafe) che il 2 novembre, giorno in cui lei ha raccontato di essere effettivamente venuta alla luce.

Il nome Santina non è ovviamente casuale, visto che la nonnina è nata proprio nella notte tra Ognissanti ed il 2 novembre del 1920 in Sicilia, a Roccalumera (a pochi km da Messina), per poi trasferirsi, nel 1960, a Carbonia.

Festa doppia, dunque, per nonna Santina, circondata dall’amore e dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti.

Il sindaco, Paola Massidda, per precauzione non è si è recata personalmente a festeggiare il compleanno di Santina ma, a nome dell’intera Amministrazione comunale, non ha voluto far mancare il suo messaggio di auguri alla nonnina, omaggiandola con un libro sulla storia della Città di Carbonia. Storia di cui lei, Santina, ha contribuito a scrivere pagine importanti, al pari dei numerosi centenari che Carbonia annovera, a conferma della straordinaria longevità dei nostri abitanti. Nel 2020 sono stati ben 5 i residenti a Carbonia che hanno compiuto 100 anni (nonna Ines, nonna Elvira, nonna Margherita, nonno Giacomo e, appunto, nonna Santina).

Il sindaco di Carbon
Si rifiuta di sottop

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT