25 April, 2024
HomeCronacaUn 40enne di Santadi è stato deferito dai carabinieri in stato di libertà per maltrattamenti nei confronti dei genitori

Un 40enne di Santadi è stato deferito dai carabinieri in stato di libertà per maltrattamenti nei confronti dei genitori

I carabinieri della stazione di Santadi ieri hanno eseguito un’ordinanza che dispone la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, emessa lo scorso 13 novembre dal Tribunale di Cagliari – Sezione GIP, nei confronti di un 40enne del posto, disoccupato, con precedenti denunce a carico.
Il 26 giugno 2020, su ordine della centrale operativa della Compagnia di Carbonia, che aveva ricevuto una richiesta di soccorso, una pattuglia della stazione di Santadi era intervenuta in difesa del padre 72enne e della madre 68enne dell’uomo. I due genitori, pur non volendo denunciare il figlio con loro convivente, hanno riferito verbalmente ai militari dei maltrattamenti subiti e di richieste di denaro, rivolte loro con toni minatori dall’uomo. Lo sfogo disperato dei due, pur non formalizzato in un atto ufficiale, è stato comunque sufficiente affinché i militari potessero procedere.
A seguito dell’accurata annotazione trasmessa dai carabinieri, anche in virtù di testimonianze raccolte, il figlio è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per i reati di maltrattamenti contro familiaried estorsione .
La persona denunciata dovrà intanto trovarsi un’altra sistemazione alloggiativa, lontano dalla casa paterna, con divieto di avvicinarsi ad una distanza inferiore ai 150 metri dalle persone offese dal reato.

FOLLOW US ON:
11 nuovi casi di pos
Una 25enne di Sant'A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT