Ambiente

E’ stato messo a dimora oggi, a Fluminimaggiore, “l’erede” del pino secolare nel nascente parco naturale

E’ stato messo a dimora oggi, a Fluminimaggiore, “l’erede” del pino secolare nel nascente parco naturale proposto dal sindaco Marco Corrias, per il quale è stata avviata una raccolta di fondi.

La messa dimora del nuovo pino è stata documentata con alcune fotografie pubblicate su Facebook da Marco Corrias che – ha aggiunto«speriamo diventi vecchio e saggio come il Pino Secolare deceduto».

Il pino è stato piantato, in rappresentanza della comunità, da Miriam Farci e Andrea Atzori, alla presenza di una piccola folla di Fluminesi, della progettista Paola Thiella, che sarà anche direttrice del cantiere, e di Rosaria Preite presidente dell’associazione “Rimettiamo Radici”, che presterà la sua opera per la realizzazione del progetto. Poi ciascun presente ha aggiunto di suo un po’ di terra.

«Nel giorno del solstizio d’inverno, in vista del Natale e del nuovo annoha concluso Marco Corrias -, auguriamo che questo piccolo gesto di speranza sia propizio per un futuro di pace e di serenità per il mondo intero. Buon Natale e buone feste a tutti.»

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply