16 April, 2024
HomeCultura“La cultura non si ferma”, domenica 13 dicembre, Trekking Cala Domestica e visite al Cimitero monumentale di Iglesias

“La cultura non si ferma”, domenica 13 dicembre, Trekking Cala Domestica e visite al Cimitero monumentale di Iglesias

Dopo il rinvio causato dal maltempo, domenica 13 dicembre Iglesias Turismo proporrà nuovamente il trekking lungo il litorale di Cala Domestica.
Un percorso ad anello di circa 9 km e della durata di 6 ore, nel corso del quale i partecipanti, accompagnati dalle guide, potranno ripercorrere parte della prima ferrovia elettrificata della Sardegna, per poi andare ad ammirare uno dei più suggestivi monumenti naturali del territorio, Canal Grande.
Il percorso si concluderà con il ritorno al punto di partenza, e verranno trattati gli aspetti legati alla storia geologica del territorio ed alle attività estrattive che hanno interessato la zona.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00, nel parcheggio della spiaggia di Cala Domestica, ed il trekking è ritenuto adatto ad escursionisti esperti.

Per informazioni sui costi e sulle modalità delle visite guidate al Cimitero monumentale e del trekking a Cala Domestica, è possibile chiamare l’Ufficio del Turismo di Iglesias al numero 0781 / 274507.
L’Ufficio è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 18,30.

«Abbiamo sempre sostenuto l’idea che Iglesias, con le meraviglie del suo territorio e con il suo patrimonio storico, fosse essa stessa un museo a cielo aperto e questa scelta, anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, può rivelarsi vitale per la nostra città ha messo in evidenza il sindaco Mauro Usai -. Abbiamo acquisito definitivamente i siti minerari, abbiamo aperto nuovi musei, e abbiamo investito sui nostri giovani assumendo guide turistiche capaci e preparate, scelte che ci permettono oggi di proporre ai visitatori queste importanti iniziative.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La commissione regio
17 nuovi casi di pos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT