25 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLavori Abbanoa a Nuraghe Rubia: martedì 15/12 è prevista una chiusura notturna dell’erogazione a San Giovanni Suergiu, Calasetta, Sant’Antioco e Carloforte

Lavori Abbanoa a Nuraghe Rubia: martedì 15/12 è prevista una chiusura notturna dell’erogazione a San Giovanni Suergiu, Calasetta, Sant’Antioco e Carloforte

Per martedì 15 dicembre 2020 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice del diametro di mezzo metro che dai pozzi di Nuraghe Rubia alimenta il potabilizzatore di Is Pes al servizio di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte.

Durante i lavori sarà necessario sospendere l’attività dell’impianto: l’erogazione all’utenza nei centri interessati sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi d’accumulo e accezione delle utenze servite direttamente dall’acquedotto, le frazioni minori di San Giovanni Suergiu e l’area portuale di Sant’Antioco dove mancherà l’acqua fino alla conclusione dei lavori nel pomeriggio.

A partire dalle 21.00 di martedì e sino alle 6.00 della mattina di mercoledì, invece, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione, per ripristinare i livelli nei serbatoi, che riguarderà i centri abitati di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte.

Al riavvio dell’impianto potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastati dalle squadre di Abbanoa con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

FOLLOW US ON:
Carbonia-Nola domeni
Domenica 13 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT