29 March, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Iglesias e l’associazione EnneDue A.S.D. partecipano al bando ANCI “Fermenti in Comune”

Il comune di Iglesias e l’associazione EnneDue A.S.D. partecipano al bando ANCI “Fermenti in Comune”

[bing_translator]

Il comune di Iglesias e l’Associazione EnneDue A.S.D. con il progetto “Enne 2 Music Lab”, partecipano al bando dell’ANCI “Fermenti in Comune”, iniziativa finalizzata al finanziamento di progetti di carattere sociale dedicati alla promozione del protagonismo giovanile.

Il progetto “Enne 2 Music Lab” prevede la realizzazione di uno studio di registrazione musicale, di un’emittente radiofonica e di percorsi di studio e di formazione nel complesso sportivo di via Toti, recentemente ristrutturato e reso fruibile per la comunità.
Una maniera per coniugare l’interesse per la musica con la formazione professionale in vista dell’inserimento nel mercato del lavoro, e per valorizzare il centro di aggregazione giovanile realizzato in questi anni grazie anche all’impegno della Associazione EnneDue, in un’area che si trovava in una situazione di abbandono e che oggi, essendo pienamente riqualificata, ospita le attività dell’Associazione e delle scuole, oltre che di tante persone che praticano sport.

«Questo progetto mi rende molto orgoglioso e sono certo che, se venisse approvato come ci auguriamo, sarebbe la più grande opportunità che i giovani di Iglesias hanno avuto negli ultimi anni ha commentato il sindaco Mauro Usai -. Passo dopo passo, andiamo avanti con coraggio, nell’interesse della comunità e dei nostri giovani.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì 1 febbraio,
27 gennaio 2021: far

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT