24 April, 2024
HomeSanitàUn nuovo caso di positività al Covid-19 è stato accertato tra i residenti nel comune di Giba. Lo ha comunicato il sindaco, Andrea Pisanu, a sua volta ancora positivo

Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato accertato tra i residenti nel comune di Giba. Lo ha comunicato il sindaco, Andrea Pisanu, a sua volta ancora positivo

[bing_translator]

Un nuovo caso di positività è stato accertato tra i residenti nel comune di Giba. Lo ha comunicato il sindaco, Andrea Pisanu, a sua volta ancora positivo al Covid-19.

«Care Concittadine e cari Concittadini, oggi ho ricevuto un ulteriore aggiornamento dall’ATS (Azienda Tutela Salute), sui casi di positività positivi nel nostro Comuneha scritto il sindaco di Giba nella pagina Facebook istituzionale -. E’, infatti, risultato positivo un nuovo cittadino che si trova in quarantena presso il suo domicilio, seguito dai medici dell’ATS e dal medico di base.
La situazione è pertanto la seguente:
– un cittadino è finalmente risultato negativo
– due cittadini sono attualmente sottoposti ad isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone
– tre cittadini positivi ed in quarantena presso il proprio domicilio, ai quali vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
– segnalo di essermi sottoposto ad un tampone molecolare, l’esito del quale è stato, purtroppo, ancora positivo.
Sebbene clinicamente guarito e, pertanto, libero di uscire, ovviamente sempre con la mascherina, preferisco attendere l’esito di un ulteriore tampone che effettuerò la prossima settimana prima di ritornare in mezzo ai miei concittadini. Nel frattempo, potrò uscire di casa magari in macchina da solo senza fermarmi e senza frequentare altre persone.»
«Tutti i comunicati che seguirannoha aggiunto Andrea Pisanu -, saranno sempre accompagnati dall’invito a voler rispettare tutte la comuni regole dettate a proposito della lotta alla diffusione del virus:
– utilizzo obbligatorio della mascherina sia negli spazi aperti che in quelli chiusi
– lavarsi ed igienizzarsi frequentemente le mani
– mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro
– evitare gli assembramenti sia negli spazi aperti che in quelli chiusi.»
«Sono certo che ancora una volta vi dimostrerete all’altezza della situazione, collaborando attivamente nella lotta alla diffusione del Covid-19 – ha concluso Andrea Pisanu -. Seguiranno aggiornamenti, non appena verranno fornite notizie ufficiali. #Responsabilità non solo per se stessi, ma anche per gli altri!»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Simone Saiu (Forza I
Carbonia in campo al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT