19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiE’ online da alcune settimane il nuovo portale istituzionale del comune di San Giovanni Suergiu con una nuova veste grafica

E’ online da alcune settimane il nuovo portale istituzionale del comune di San Giovanni Suergiu con una nuova veste grafica

a

[bing_translator]

E’ online da alcune settimane il nuovo portale istituzionale del comune di San Giovanni Suergiu con una nuova veste grafica, più contenuti e in linea con i parametri della trasparenza amministrativa. 

La piattaforma si presenta con una più efficace interfaccia grafica e un’organizzazione dei contenuti studiata appositamente per facilitarne la navigazione e permettere ai fruitori di accedere con modalità intuitiva ai contenuti del sito. Questa innovazione digitale consentirà ai cittadini di essere sempre aggiornati e informati sulle ultime news del comune e di mettersi rapidamente in contatto con i settori amministrativi. 

«La realizzazione del nuovo sito istituzionale spiega il sindaco Elvira Usai oltre che essere uno dei nostri punti programmatici, pone le basi per una totale digitalizzazione dell’Ente. Esso, infatti, contiene i collegamenti ai portali di pubblica utilità a tutti i servizi digitali, come la piattaforma pago PA che – sottolinea  – offre la possibilità di eseguire i pagamenti elettronici direttamente sul sito dell’ente.»

Il nuovo portale telematico è stato completamente progettato secondo le linee guida di accessibilità e design della pubblica amministrazione, redatte in conformità all’Agid (agenzia per l’Italia digitale). L’obiettivo è quello di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutte la PA. Inoltre applica i criteri del “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico e ottimale ai diversi dispositivi con i quali viene visualizzato (computer, tablet e smartphone). «In un momento storico come questo, dove la pandemia ha limitato fortemente i contatti umani tra gli utenti e le pubbliche amministrazioni – conclude Elvira Usai e dove è necessaria un’informazione immediata che incide sulla quotidianità della popolazione, L’innovazione digitale ci consente di mantenere un dialogo costante e di erogare i servizi con puntualità.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I consiglieri region
Fabio Usai (PSd'Az):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT