20 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl “Rogo di Norfieddu”, a Iglesias, ritorna in una manifestazione simbolica e senza pubblico

Il “Rogo di Norfieddu”, a Iglesias, ritorna in una manifestazione simbolica e senza pubblico

[bing_translator]

Il “Rogo di Norfieddu”, a Iglesias, ritorna in una manifestazione simbolica e senza pubblico. In ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, le manifestazioni del Carnevale Iglesiente quest’anno non si terranno.

Al fine di mantenere viva la tradizione, pur evitando assembramenti di pubblico, sabato 20 febbraio, alle ore 18.30, nel piazzale dell’Ex Mattatoio in via Crocifisso, il Gruppo Folkloristico Città di Iglesias allestirà il “Rogo di Norfieddu”, alla sola presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del direttivo del Gruppo folkloristico, da anni impegnato nella preparazione e nella realizzazione della manifestazione.

«Ringrazio il Gruppo Folkloristico per l’iniziativa e per aver mantenuto in vita la tradizione spiega l’assessore della Cultura Claudia Sannacon l’auspicio che il rogo di Norfieddu idealmente porti via le cose negative dell’anno passato, in primis il Covid, con tutte le sue ricadute sul lavoro, sul turismo e sulla cultura, arrivate a cascata anche nella nostra Città.»

FOLLOW US ON:
Nasce un progetto pe
RWM, incontro Capigr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT