24 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciMauro Usai (sindaco di Iglesias): «Quel ponte, costruito negli anni ’70, era realmente pericoloso»

Mauro Usai (sindaco di Iglesias): «Quel ponte, costruito negli anni ’70, era realmente pericoloso»

[bing_translator]

«La cosa più imbarazzante che ho sentito in questi giorni è che il ponte demolito sulla statale prima di Bindua è «un pezzo di storia che ne va». Una storia evidentemente molto recente visto che è stato costruito solo negli anni ‘70 e non a fine ‘800 come ho letto in questi giorni. Quel ponte era realmente pericoloso.»

Il sindaco di Iglesias, Mauro Usai, ha commentato così le polemiche seguite all’abbattimento del ponte sulla SS 126.

«È stato abbattuto da Anas a seguito di una mia ordinanza di messa in sicurezza e, soprattutto, a seguito di preoccupanti segnali di pericolo all’attenzione della Prefettura e della Procura della Repubblica – ha aggiunto Mauro Usai -. Quel ponte, orrendo ed impraticabile, è stato costruito negli anni 70 dall’Anas (e si vedeva pure) e non dalla “reale compagnia ferroviaria” come ho sentito questi giorni.»

«Un suo “gemello” lo troviamo poco più avanti, poco prima del piccolo tunnel che porta all’incrocio di Fontanamareha concluso il sindaco di Iglesias -. Il vero ponte “antico” esiste ancora ed è visibile nel vecchio tracciato della SS 126, proprio dove passa il cammino di Santa Barbara.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ecco la bozza delle
Non ce l’ha fatta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT