20 April, 2024
HomeSocialeE’ stato inaugurato stamane il Centro antiviolenza di Carbonia

E’ stato inaugurato stamane il Centro antiviolenza di Carbonia

[bing_translator]

È stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco di Carbonia Paola Massidda, dell’assessore delle Politiche sociali Loredana La Barbera e dell’assessore della Cultura Sabrina Sabiu il centro antiviolenza cittadino. Erano presenti anche gli amministratori di diversi Comuni del territorio.
La presenza all’evento delle maggiori autorità competenti è stata un’occasione per ribadire l’impegno che l’Amministrazione comunale continua a perpetrare nei confronti di alcune priorità sociali:
«Vorrei che questo centro diventasse uno sportello di ascoltoha dichiarato il sindaco Paolo Massiddaun punto da cui partire, per far sì che quei maledetti meccanismi che coinvolgono una donna, si rompano e si combattano prima che sia troppo tardi. I dati in nostro possesso fotografano una situazione in cui nel nostro Paese una donna su tre subisce violenza, dai 15 anni in su. I recenti fatti di cronaca che hanno tristemente coinvolto una giovane della nostra città negli scorsi giorni, ci pongono ancor di più di fronte al fatto che nessuna Amministrazione, non può e non deve restare indifferente.»
L’assessore delle Politiche sociali Loredana La Barbera evidenzia come la giornata dell’8 marzo non sia stata casuale: «Questa ricorrenza per me oggi ha un significato diverso ed ancora più profondo. Il lavoro fatto assieme all’Associazione Donne al traguardo è stato fondamentale per la costituzione di uno spazio sicuro in primis, fatto dalle donne per le donne. Il mio cuore oggi è certo colmo di orgoglio a metà, per ciò che ha caratterizzato la cronaca di questa città e che ha riguardato la vita di una concittadina che ha tutto il nostro sostegno. L’Assessorato lavorerà alacremente affinché ogni donna che busserà alla porta di questo spazioconclude Loredana La Barberapotrà e dovrà essere al centro di un supporto fisico e psicologico che la aiuti in un percorso di rinascita e riaffermazione sociale.»
E' stata presentata
Carbonia: 30 negativ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT