26 April, 2024
HomeEconomiaFiscalità di vantaggioFrancesco Sanna (PD): «La fiscalità di vantaggio per la Provincia di Carbonia Iglesias è la più grande area di esenzione fiscale a favore delle piccole e piccolissime attività produttive di tutta Europa».

Francesco Sanna (PD): «La fiscalità di vantaggio per la Provincia di Carbonia Iglesias è la più grande area di esenzione fiscale a favore delle piccole e piccolissime attività produttive di tutta Europa».

«La fiscalità di vantaggio per la Provincia di Carbonia Iglesias è la più grande area di esenzione fiscale a favore delle piccole e piccolissime attività produttive di tutta Europa. Complessivamente le imprese potranno godere di un bonus fiscale di 124,5 milioni di euro. Utilizzabili nella compensazione delle tasse sul lavoro, sugli immobili aziendali, sui redditi di impresa. Il 20% delle risorse sarà dedicata alle nuove imprese. E’ un provvedimento che riguarda i piccoli operatori economici in tutti i settori: il commercio, il turismo, i servizi, l’artigianato: sono circa 7000 le partite IVA che possono potenzialmente accedervi. Intanto per combattere la crisi, ma anche per rilanciare i loro prodotti e servizi.»

Lo scrive in una nota il deputato del PD Francesco Sanna.

«Nelle prossime settimane – conclude Sanna – andrà lanciata una campagna informativa sulla misura. Ma già da oggi mi sento di dire che una utilizzazione appropriata della fiscalità di vantaggio serve non solo alla singola impresa, ma anche per dare uno scatto di orgoglio e di reazione ad un territorio fortemente colpito dalla crisi economica e dalle chiusure dei grandi conglomerati industriali. E che da oggi può sentire più di prima lo Stato alleato e reattivo. L’attuazione del bando, infine, segna la sconfitta di una composita aggregazione di scettici, indifferenti e dei teorici del “nulla di buono può venire dalle istituzioni”. E anche di quelli che avevano scommesso che non se ne sarebbe mai fatto nulla. Si rassegnino, si farà.»

Francesco Sanna 75

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Fiscalità di vantag
Ugo Cappellacci: «O

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT