26 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaAccordo raggiunto stamane all’assessorato regionale del Lavoro, per l’anticipazione della cassa integrazione in deroga per i lavoratori dell’Eurallumina.

Accordo raggiunto stamane all’assessorato regionale del Lavoro, per l’anticipazione della cassa integrazione in deroga per i lavoratori dell’Eurallumina.

Questa mattina, presso l’assessorato regionale al Lavoro, a Cagliari, la RSU, l’Azienda Eurallumina, le segreterie territoriali di categoria di Cgil Cisl e Uil, Confindustria e l’assessore al Lavoro della Regione Sardegna, i funzionari dell’Ente regionale, si sono riuniti per discutere e stipulare l’accordo (che andrà immediatamente inoltrato al ministero del Lavoro e al ministero dello Sviluppo economico), già previsto nel percorso individuato e suggerito alle parti nella riunione svolta al MISE il 19 dicembre 2013 dallo stesso Ministero, che permetterà all’Azienda, avendone dato disponibilità, di anticipare la cassa integrazione in deroga. Visti i tempi ristretti e per evitare ulteriori sacrifici da parte dei lavoratori, la RSU ha ribadito, chiesto ed ottenuto che tutte le parti, Istituzionali, Aziendali e Sindacali (compresa la RSU), portino a compimento un’azione di pressing verso il ministero del Lavoro, affinché la pratica venga risolta entro la fine della settimana. Se così non fosse, i lavoratori riprenderanno immediatamente la mobilitazione attiva verso quei soggetti che non daranno corso a quanto siglato oggi in sede regionale.

Sciopero Eurallumina

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Ugo Cappellacci: «U

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT