26 April, 2024
HomeAmbienteI militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso hanno aderito alla Giornata Ecologica di Buggerru.

I militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso hanno aderito alla Giornata Ecologica di Buggerru.

DSC02703DSC02689DSC02695

I militari dell’ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, nella giornata odierna, hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Lega Navale Italiana del LINAS – sede periferica di Buggerru – alla Giornata Ecologica tenutasi nell’area limitrofa e portuale del comune di Buggerru. Scopo della organizzazione era la difesa dell’ambiente e dell’educazione ambientale nelle scuole e per la sensibilizzazione di tutta la cittadinanza alla raccolta di rifiuti organici e non, nonché di quant’altro possa arrecare danno all’ambiente dall’abbandono di rifiuti in maniera incontrollata.

All’iniziativa hanno aderito, oltre alle Istituzioni (personale dell’ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, rappresentate dall’amministrazione civica, Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Fluminimaggiore) anche gli alunni della prima classe della scuola secondaria del medesimo Comune ed alcuni volontari.

L’attività di raccolta, è stata organizzata suddividendo gli scolari in gruppi, così da coprire una superficie maggiore, mostrando un notevole impegno a “ripulire” I’ambiente a loro circostante, dando una esemplare dimostrazione di civiltà e di rispetto verso I’ambiente e la natura. Tale manifestazione, verrà riproposta, su iniziativa dell’associazione AVIS di Portoscuso, nella giornata di sabato 10 maggio, presso la spiaggia di Portopaglietto. La Guardia Costiera, ancora una volta, si trova accanto alle associazioni che propongono queste iniziative benefiche che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, del mare e del territorio.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
L’Auditorium del C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT