26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprenderanno domani i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Riprenderanno domani i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Riprenderanno domani i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

La Prima commissione “Autonomia e ordinamento regionale”, presieduta da Francesco Agus (Sel) si riunirà alle 11.30. Tre i punti all’ordine del giorno:  l’elezione di un segretario, il parere finanziario all’assestamento di bilancio, l’esame del disegno di legge n. 72 (misure urgenti in materia di organizzazione della Regione). I lavori proseguiranno nel pomeriggio.

Sempre per domani, ma alle 10.30, è stata convocata dal presidente Gavino Manca (Pd) la Seconda commissione “Lavoro, cultura e formazione professionale”. All’esame dell’organismo consiliare, la proposta di legge n. 76 (norme per l’istituzione di un servizio pubblico regionale per l’informazione televisiva locale e per la produzione e diffusione di programmi per la valorizzazione della lingua, della cultura e della identità sarda) e le candidature #CORECOM. I lavori della Commissione occorrendo proseguiranno nel pomeriggio con il medesimo ordine del giorno e il giorno successivo, mercoledì 8 ottobre, con il seguente calendario di audizioni:

9.30 – Lavoratori precari dell’Amministrazione regionale;

10.00 – Lavoratori precari della Provincia di Cagliari;

10.30 – Lavoratori precari ARPAS;

11.00 – Idonei graduatorie ARPAS;

11.30 – Rappresentanti dirigenti scolastici Istituti professionali;

12.00 – Lavoratori in utilizzo presso le ASL;

15.30 – Accademia de su Sardu;

16.00 – Coordinamento per il Sardo Ufficiale;

16.30 – Comitato Bilinguismu Democraticu;

17.00 – Consulta dei Direttori delle Scuole Civiche di Musica della Sardegna;

17.30 – Movimento “Nessuno a casa” (lavoratori operanti nel settore Beni culturali);

18.00 – Rappresentanti Associazione Moviementu (cinema).

Giornata di lavoro anche per la Quarta Commissione “Governo del Territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità” che si riunirà alle 10.00 per il parere finanziario all’assestamento del bilancio 2014-2016 e il via libera definitivo aIl’istituzione dei parchi naturali regionali di Gutturu Mannu e Tepilora. All’ordine del giorno anche il disegno di legge n. 99 (disposizioni transitorie in materia di riordino dell’Ente foreste della Sardegna).

I lavori del parlamentino presieduto da Antonio Solinas (Pd) proseguiranno giovedì 9 ottobre, alle 11.00. In programma l’esame del Testo Unico di semplificazione amministrativa in materia di difesa del suolo e del disegno di legge n. 99 (disposizioni transitorie in materia di riordino dell’Ente foreste della Sardegna).

Giovedì, alle 10.30, si riunirà anche la Quinta Commissione “Attività Produttive”, presieduta da Luigi Lotto (Pd), che prenderà in visione diversi  provvedimenti:

• disegno di legge n. 98 (soppressione dell’Agenzia governativa regionale Sardegna Promozione);

• proposta di legge n. 6 (soppressione dell’Agenzia governativa regionale Sardegna promozione);

• proposta di legge n. 12 (soppressione dell’Agenzia governativa regionale Sardegna promozione);

 • proposta di legge n. 58 (classificazione delle aziende agrituristiche);

• proposta di legge n. 79 (modifiche alle norme in vigore sull’agriturismo);

• proposta di legge n. 107 (nuove norme per l’esercizio dell’agriturismo) e nuove norme sulle fattorie didattiche e sociali);

• P.L. 115 (disciplina delle attività di ittiturismo e di pescaturismo). I lavori potrebbero proseguire nel pomeriggio alle ore 16.00.

L’Autorità di ges
La gestione commissa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT