26 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaAnche il consigliere regionale Modesto Fenu lancia un appello alla Giunta Pigliaru per i contributi alle società sportive.

Anche il consigliere regionale Modesto Fenu lancia un appello alla Giunta Pigliaru per i contributi alle società sportive.

Un appello alla Giunta regionale perché vada incontro alle società sportive isolane erogando i contributi previsti e poi cancellati, viene lanciato anche dal consigliere regionale Modesto Fenu, del gruppo Sardegna Zona Franca.

«La protesta lanciata gli scorsi giorni dal Cagliari calcio è solo l’ultimo esempio – dice Modesto Fenu -. L’universo dello sport sardo è in forte sofferenza a causa dei mancati introiti dei finanziamenti regionali. Dal Cus Cagliari nel basket sino a Città di Sestu, Elmas e Cagliari calcetto nel futsal isolano. Le società lamentano forti difficoltà nel portare avanti la loro attività.».

«Si tratta di un’assurdità unica – aggiunge Fenu -. Non si comprende come tutte queste squadre, che portano in giro per la Penisola lo stemma della Sardegna, possano essere rovinate dai mancati contributi e da stanziamenti non ancora decisi dalla Giunta. Per molte compagini è impossibile andare avanti nei rispettivi campionati senza conoscere le cifre previste nella determina dell’esecutivo. Per questo occorre l’impegno di tutta la classe politica isolana per assegnare il giusto riconoscimento alle squadre impegnate nei campionati nazionali.»

«Senza risorse certe non partiranno per le trasferte. Sarebbe un duro colpo per l’immagine della Sardegna oltre Tirreno. Una sconfitta per l’Isola – conclude Fenu -. Si trovi una via d’uscita a questa situazione inconcepibile prima che sia troppo tardi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dall'1 al 16 dicembr
Giovedì sera il Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT