26 April, 2024
HomeAmbienteL’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, ha incontrato a Cagliari i rappresentanti nazionali delle Arpa.

L’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, ha incontrato a Cagliari i rappresentanti nazionali delle Arpa.

[bing_translator]

Donatella Spano 6

L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, ha incontrato, a Cagliari nella sede dell’Assessorato, i rappresentanti nazionali delle Arpa, in occasione della riunione di AssoArpa, l’associazione delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale, di cui il direttore di Arpa Sardegna, Alessandro Sanna, è vicepresidente.

«Occorre rafforzare le relazioni tra le Arpa e le Regioni, soprattutto sui temi attuali dell’economia circolare, delle bonifiche, della sostenibilità e della educazione ambientale – ha detto Donatella Spano -. Un confronto possibile potrebbe avvenire all’interno della commissione ambiente della Conferenza Stato-Regioni.»

Il presidente AssoArpa, Luca Marchesi, e gli altri rappresentanti hanno evidenziato le difficoltà contingenti dei finanziamenti e della capacità assunzionale necessaria per svolgere le funzioni proprie delle Arpa. L’esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineato l’importanza del potenziamento delle risorse umane, sia per quanto riguarda il turn over che per l’ingresso di nuove figure.
Francesco Pigliaru:
Si è riunito ieri p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT