26 April, 2024
HomeAlimentazioneCucinaVetrina internazionale per tre grandi chef sardi al ristorante Stelle D Stelle di Porto Cervo: Achille Pinna, Roberto Serra e Stefano Deidda.

Vetrina internazionale per tre grandi chef sardi al ristorante Stelle D Stelle di Porto Cervo: Achille Pinna, Roberto Serra e Stefano Deidda.

[bing_translator]

 

IMG_4325Roberto Serra (Su Carduleu, Abbasanta)Stelle D Stelle

IMG_4446

Achille Pinna, Roberto Serra e Stefano Deidda: c’è un tris di grandi chef sardi alla guida della cucina del ristorante Stelle D Stelle della Starwood Costa Smeralda. Con questa iniziativa, Starwood sta lanciando un progetto ad altissima qualità, completamente incentrato sulla promozione internazionale della cucina tradizionale sarda e dei migliori prodotti isolani. Dallo scorso 20 luglio, e fino al 4 settembre, i tre chef si alterneranno alla guida di questo angolo gourmet sulla Piazzetta di Porto Cervo. Stelle D Stelle è il primo ristorante di alta cucina sarda incastonato nel cuore di Porto Cervo.

«Stelle D Stelle rappresenta, per noi, una grande opportunità per investire su tre talenti e mettere in luce sia la loro abilità tecnica, sia le eccellenze gastronomiche della nostra isola – spiega Franco Mulas, Area manager della Starwood -. Faremo altissima cucina territoriale».

Cannolo di ricotta di capra con insalatina di fragole e menta di Achille Pinna; rotolo di agnello al profumo di timo di Roberto Serra; spaghetti, caglio di capretto e acciughe di Stefano Deidda: sono solo alcune delle specialità pensate per i menu che si alterneranno a Stelle D Stelle, con Pinna che ha aperto il ciclo di appuntamenti con l’alta cucina tipica dell’isola.

I tre chef

Fino al 3 agosto: Achille Pinna, titolare del ristorante “Da Achille” a Sant’Antioco. Pinna è nato nel 1968, è figlio d’arte e ha lavorato da subito nel ristorante di famiglia. Tantissime le menzioni i premi e i riconoscimenti ricevuti in una carriera oramai ventennale.

Dal 4 al 18 agosto: Roberto Serra, titolare del ristorante Su Carduleu ad Abbasanta. Serra, classe ’82, anche lui come Pinna, è figlio di un ristoratore. Dopo alcuni fondamentali anni di esperienza formativa fuori dalla Sardegna, decide di tornare ad Abbasanta e di riaprire il ristorante di famiglia Su Carduleu, caratterizzato da una cucina 100 per cento isolana.

Dal 19 agosto al 4 settembre: Stefano Deidda, ristorante “Il Corsaro” di Cagliari. Deidda, classe 1982, dopo varie esperienze in prestigiosi ristoranti italiani ed esteri, attualmente dirige la cucina del Corsaro di Cagliari. Tra le caratteristiche di questo chef, c’è la ricerca di un ricettario in continua evoluzione contraddistinto da preparazioni estremamente “pulite”, frutto di incessante studio e ricerca tecnica.

Il Comitato Regional
Nuxis dal 18 al 24 l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT