26 April, 2024
HomeAmbienteLa Provincia del Sud Sardegna ha “dichiarato guerra” agli autori del cosiddetto “Sacchetto selvaggio”.

La Provincia del Sud Sardegna ha “dichiarato guerra” agli autori del cosiddetto “Sacchetto selvaggio”.

[bing_translator]

La provincia del Sud Sardegna ha “dichiarato guerra” agli autori del cosiddetto “Sacchetto selvaggio“. Da alcuni giorni ha avviato la pulizia delle strade di propria competenza che, a causa dell’inciviltà di pochi, erano diventate discariche abusive, con grave degrado dell’ambiente adiacente tante carreggiate lungo il territorio del Sulcis Iglesiente.
Dando incarico ad una ditta specializzata nella raccolta di rifiuti speciali e ingombranti, la provincia del Sud Sardegna ha messo a disposizione 16mila euro per l’esecuzione dei lavori, che si completeranno a breve. Pneumatici, residui di elettrodomestici, batterie esauste, materiali inerti, rottami di sanitari e quant’altro, è ciò che fa da incivile cornice al paesaggio e che viene raccolto dai tecnici, che provvedono a stoccare il tutto in appositi contenitori, per poi conferire i rifiuti in discarica.
«Risultando non sufficiente l’opera di sensibilizzazione a tutela del territorio – si legge in una nota dell’ente intermedio –, la Provincia sta programmando l’installazione di impianti di video-sorveglianza, che presidieranno vari siti nevralgici del Sulcis Iglesiente, con l’obiettivo non soltanto di creare un deterrente rispetto a futuri gesti di inciviltà, ma anche a scopo repressivo nei confronti dei fuorilegge.»

Rifiuti sulla SP 2 - 2 Rifiuti sulla SP 2 - 1 Rifiuti in strada 695 Rifiuti in strada 694 Rifiuti in strada 692

FOLLOW US ON:
Domani pomeriggio, a
Sabato 19 novembre i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT