26 April, 2024
HomeSanitàLa Giunta regionale ha assegnato all’Ats il compito di sviluppare un programma operativo per l’attivazione dell’hub unico del farmaco.

La Giunta regionale ha assegnato all’Ats il compito di sviluppare un programma operativo per l’attivazione dell’hub unico del farmaco.

[bing_translator]

Sanità farmacia medicinali

La Giunta regionale ha assegnato all’Ats il compito di sviluppare un programma operativo per l’attivazione dell’hub unico del farmaco.

«Attualmente i medicinali acquistati dalle Aziende sanitarie per l’uso interno (ospedali, ambulatori, punti di continuità assistenziale, etc.) e la somministrazione diretta in dimissione o a pazienti cronici – ha spiegato l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru -, sono stoccati in moltissimi magazzini ubicati nelle diverse farmacie ospedaliere. Questo sistema assorbe notevoli risorse umane, strumentali ed economiche ed è pertanto indispensabile procedere alla razionalizzazione della logistica dei medicinali attraverso la centralizzazione dei magazzini che, secondo esperienze consolidate in altre Regioni, hanno portato importanti risparmi.»

L’Hub unico è uno degli obiettivi previsti dal Piano di Rientro e la cui attuazione porterà ad un risparmio stimato di 18 milioni di euro in tre anni.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentata gi
Ieri sera è venuto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT