26 April, 2024
HomeRegioneDomenica e lunedì, in Piazza Umberto, in occasione della Festa di Sant’Antioco, torna il camper di CamineRas.

Domenica e lunedì, in Piazza Umberto, in occasione della Festa di Sant’Antioco, torna il camper di CamineRas.

[bing_translator]

Domenica 15 e lunedì 16 aprile, in Piazza Umberto, torna il camper di CamineRas (URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Presidenza della Regione). Dopo il successo del 17 e 18 febbraio scorsi, in occasione delle celebrazioni della 659ª Festa di Sant’Antioco Martire, patrono della Sardegna, il camper itinerante della Regione Sardegna “Camineras” sarà nuovamente a Sant’Antioco. CamineRas è un’unità mobile che raggiunge il cittadino toccando le tappe di un vero e proprio tour in giro per i Comuni, ed esprime l’idea di un tipo di comunicazione istituzionale fatta di interazione e di ascolto. Un’interazione trasparente tra i cittadini e gli operatori della pubblica amministrazione.

In particolare, “CamineRas” fornisce informazioni sui procedimenti amministrativi e sui servizi erogati dalla pubblica amministrazione, al fine di promuoverne l’utilizzo, laddove possibile, più efficace ed autonomo. Tra i servizi offerti, l’attivazione della Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi e firma digitale (TS-CNS) con consegna gratuita dell’apposito kit. Con “CamineRas”, inoltre, è possibile: accedere agli atti e ai documenti amministrativi attraverso la visione e la riproduzione in copia degli stessi e avere copia della modulistica; avere informazioni sui procedimenti amministrativi, sul loro avvio, sull’iter delle pratiche e sugli uffici titolari delle stesse; conoscere le attività dell’amministrazione e sul suo funzionamento; prendere visione di leggi, delibere, regolamenti regionali e consultare il Bollettino Ufficiale della Regione; ottenere informazioni sui corsi di formazione professionale regionali e sui concorsi, ottenendo copia dei bandi.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
E' stata approvata i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT